KEY ACCOUNT MANAGER CORPORATE MID

Data: 18 Novembre 2019

Sede di lavoro: Lombardia - Puglia - Emilia Romagna - Toscana - Lazio - Basilicata

Il nostro cliente è una realtà italiana leader nel proprio settore. Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare tre figure di:

KEY ACCOUNT MANAGER CORPORATE MID

per le seguenti tre sedi:

  • Firenze
  • Roma
  • Bari

La nuova risorsa, in collaborazione con il Sales Director Mid Corporate, presidierà la corretta gestione ed evoluzione del portafoglio Clienti e Prospect assegnato, garantendo il conseguimento degli obiettivi in termini di fatturato, marginalità, cross/up selling e customer satisfaction

La nuova risorsa, in collaborazione con il Sales Director Mid Corporate, presidierà la corretta gestione ed evoluzione del portafoglio Clienti e Prospect assegnato, garantendo il conseguimento degli obiettivi in termini di fatturato, marginalità, cross/up selling e customer satisfaction.

Nello specifico seguirà le seguenti attività:

  • Sviluppare il mercato attraverso individuazione di nuovi prospect (80% hunter – 20% farmer) e gestione personale di tutte le fasi di contatto e incontro;
  • Analizzare, conoscere e mappare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei prospect assegnati, verificando le sue esigenze attraverso: visite dedicate, scouting on/off line, relazioni con associazioni territoriali di categoria, consulenza e azioni strategiche mirate;
  • Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre attività di cross o up selling;
  • Gestire in autonomia e sviluppare il portafoglio clienti Mid Corporate assegnato secondo il programma di attività concordate con il Sales Director Mid Corporate;
  • Effettuare le analisi preliminari e di fattibilità e supervisionare lo start-up della commessa in collaborazione con la funzione Operations;
  • Predisporre in collaborazione con l’Ufficio Ingegneria dell’Offerta i progetti tecnico/operativi, i security scan e le relative offerte economiche;
  • Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Controllo Commesse;
  • Gestire la negoziazione con la clientela;
  • Implementare il piano di up / cross selling definito con il Sales Director Mid Corporate;
  • Operare in coordinamento con la direzione operativa al fine d’incrementare la redditività delle commesse affidate e gestire le problematiche ed i claims dei clienti;
  • Gestire i rapporti di fidelizzazione con la clientela secondo le linee guida aziendali.

 

Caratteristiche Professionali/Personali

  • Laurea in Ingegneria o Scienze Economiche
  • 4-6 anni in ruoli analoghi, in aziende strutturate ed evolute volte ad una vendita consulenziale;
  • Abitudine a lavorare con il supporto di sistemi CRM avanzanti;
  • Portafoglio clienti e approfondita conoscenza di aziende e manager;
  • Ottimo approccio consulenziale e orientamento al risultato;
  • Abitudine a lavorare in team interfunzionali;
  • Spiccate capacità di ascolto e di attenzione al Cliente interno ed esterno;
  • Ottime capacità organizzative, negoziali e relazionali;
  • Capacità di problem solving;
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Rif:51084

(specificare nell’oggetto della mail la Location di interesse: Firenze, Roma, Bari)

 

 

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

 

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